Ordinamento per data: Gennaio 2008

Info Concerti

Nella stagione 2008 si sono svolti i seguenti concerti:

  • 16 Ott. 2008 - Concerto per il sessantesimo anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani presso La Città del Vaticano.
    Sponsorizzato dall'Ambasciata Americana presso la Santa Sede
  • 5-11 Ott. 2008 - Il Coro partecipa alla grande iniziativa La Bibbia giorno e notte - Roma
    Da domenica 5 a Sabato 11 ottobre, a Roma, nella Basilica si Santa Croce in Gerusalemme si è svolta la manifestazione "La Bibbia Giorno e Notte", una lettura integrale della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, per sette giorni e sei notti senza interruzioni e commenti.
    Più di 1200 lettori di ogni età, appartenenza religiosa e categoria sociale hanno partecipato all'evento ed ogni 90 minuti la lettura si è fermata per lasciare spazio a momenti musicali.

    L'intero evento è stato trasmesso in diretta da RAI Educational.

    Il Coro è stato protagonista in diversi momenti. Ecco date e brani:
    5/10/2008 Sometimes I Fell Like a Motherless Child, Amazing Grace
    06/10/2008 Wade In The Water, My Lord What a Morning
    06/10/2008 18:59 The Batle of Jerico
    10/10/2008 Were you there
  • 13 Sett. 2008 - Concerto nell'ambito della manifestazione Fontanone Estate - Roma
    L'edizione 2008 della manifestazione Fontanonestate si è conclusa il 13 Sett. 2008 con una grande festa di "compleanno" che ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti che negli anni hanno partecipato al festival.
  • 13 Lug. 2008 - Concerto presso la chiesa di San'Onofrio al Gianicolo - Roma
  • Dal 5 al 12 Lug. 2008 intera settimana
    Il Coro ha partecipato al seminario Gospel con il maestro Ramon Reeberg della prestigiosa Scuola di New York.
    Il seminario si è svolto a Pentolina nei pressi di S.Galgano

    Il Coro, ospitato in un incantevole resort, in un borgo medievale non lontano da Siena, ha potuto dedicarsi esclusivamente alla musica, senza distrazioni e staccando completamente la spina dalla vita quotidiana. Dopo 6 giorni di intenso e proficuo lavoro, che hanno permesso di aggiungere al repertorio numerosi nuovi brani oltre che perfezionare quelli già appresi nella precedente stagione, il Coro ha offerto agli ospiti del resort un concerto tenutosi in una suggestiva ed antica piccola chiesa all'interno del borgo.

    Lo stage ha rappresentato un momento di significativa crescita per il Coro sia dal punto di vista musicale che da quello della coesione fra le persone e dell'armonia e condivisione dello spirito che anima questa iniziativa.
  • 3 Lug. 2008 - Concerto all'Ambasciata Americana presso la Santa Sede che ha voluto la presenza del Coro in occasione della festa dell'Indipendenza
  • 7-8 Giu. 2008 - intere giornate
    Il Coro ha partecipato al corso intensivo di respirazione con il maestro Alessandro Patalini. 
    Il corso, basato su teoria e pratica della respirazione applicata al canto, è stato finalizzato ad orientare i partecipanti verso la percezione del proprio corpo, del respiro e dei movimenti correlati ed è servito a migliorare la prestazione artistica individuale e del gruppo.
FACEBOOK